In questo sito non vengono utilizzati cookies per raccogliere informazioni personali in modo diretto ma alcuni elementi di terze parti potrebbero anche utilizzarli.
Cliccando su "approvo", navigando il sito o scorrendo questa pagina confermi di accettare i cookies (che ricordiamo possono essere sempre disabilitati dalle impostazioni del tuo browser).
Leggi come vengono utilizzati i cookies su questo sito - Approvo
my account carrello (0)

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.caffefida.it di propietà della TORREFAZIONE FIDA SNC DI SASSARA LUANA & C. con sede legale ed operativa in VIA G. MARCONI, 11 - 01010 MARTA (VITERBO) P.I./C.F. 01576970568 iscritta al Registro Imprese di Viterbo - REA VT 113598.

Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

Ogni ordine effettuato su www.caffefida.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
Concludendo l'acquisto il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l'ordine, Torrefazione Fida invierà al cliente una e-mail di conferma dell'ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Torrefazione Fida e il cliente quando quest'ultimo riceve la conferma dell'ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell'ordine, fatti salvi malfunzionamenti o impedimenti tecnici in fase di invio e ricezione mail, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Torrefazione Fida e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini saranno spediti non appena Torrefazione Fida riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione.

Laddove i prodotti oggetto dell'ordine non siano disponibili e/o fuori produzione, quest'ultima avviserà tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Torrefazione Fidaa alcun obbligo di consegna della merce ordinata.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Torrefazione Fida provvederà senza alcun ritardo, al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

Torrefazione Fida non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili ed è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.


Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell'IVA.
Le spese di spedizione, laddove previste ed indicate, sono a carico del cliente.


Pagamento

Torrefazione Fida accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo, carta di credito (circuito Paypal), bonifico bancario, Paypal e, in taòlune occasioni, in contanti alla consegna tramite contrassegno ed addibito di tariffa aggiuntiva.
Torrefazione Fida si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.


Uso dei buoni promozionali

I buoni promozionali, non acquistabili, sono offerti da Torrefazione Fida nell'ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
In alcuni casi, potranno essere forniti anche buoni promozioni senza alcun vincolo di data e/o ripetibili. È inoltre possibile che l'uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa ma, in ogni caso, il valore dei prodotti acquistati deve essere superiore al valore del buono promozionale.
Nel caso in cui l'importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente paragrafo.
I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato, non maturano interessi, non saranno saranno rimborsati qualora l'acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati, possono essere utilizzati solo se l'ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi.
Salvo diversa disposizione di Torrefazione Fida, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
Se nel corso dell'ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell'ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Torrefazione Fida si riserva sin d'ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.


Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Torrefazione Fida con le modalità ed i termini indicati nella sezione "diritto di recesso" presente in questa pagina.


Rimborsi

Le fatture potranno essere emesse sia in formato elettronico che cartaceo a discrezione del venditore. Gli eventuali rimborsi saranno accreditati direttamente sul conto del cliente ovvero con il medesimo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto.
A tal proposito, di norma:
  • per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso verrà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento
  • per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito
  • per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a Zalando ovvero tramite altro metodo concordato con il cliente.
In tutti i casi, se per l'ordine è stata utilizzata un buono promozionale, Torrefazione Fida riaccrediterà la cifra effettivamene pagata dal cliente.


Assistenza Clienti

Il cliente potrà contattare il Servizio Clienti con le modalità indicate nella sezione CONTATTI del sito.


Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

Agli acquisti effettuati su caffefida.it si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all'art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all'art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

Le presenti condizioni di vendita possono essere consultate sul sito www.caffefida.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).

È possibile archiviare i dettagli dell'ordine e scaricare le condizioni di vendita utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell'ordine che appare nell'ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l'automatico messaggio di conferma dell'ordine che Torrefazione Fida spedisce via mail a seguito del completamento dell'ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell'ordine può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.


Legge applicabile

Le presenti Condizioni di vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni di vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/



DIRITTO DI RECESSO

Diritti dell'acquirente

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Ai sensi delle normativa in vigore, l'acquirente ha il diritto:
  • di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo destinatario dei beni oggetto del contratto, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. Nel caso in cui il contratto sia relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest'ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
  • di richiedere la sostituzione ovvero la riduzione di prezzo o il totale rimborso nel caso in cui le merci acquistate si rilevassero difettose o non conformi alla descrizione proposta in fase di ordine
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione attestante una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto ovvero utilizzare l'apposito MODULO DI RECESSO a disposizione sul sito (scaricabile cliccando QUI), opportunamente compilato e firmato, a mezzo lettera raccomandata al seguente indirizzo:

TORREFAZIONE FIDA SNC di Sassara Luana & C.
VIA G. MARCONI, 11
01010 MARTA (VITERBO)
Tel. +39.0761.871535
email: info@caffefida.it

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal contratto, Torrefazione Fida procederà, entro 14 giorni dalla ricezione dei beni restituiti e previa verifica dell'integrità sostanziale degli stessi, con il rimborso totale di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente ivi compresi i costi di spedizione addebitati con l'eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di avvalersi di modalità di consegna diverse da quelle standard offerte. Detti rimborsi saranno effettuati dal venditore utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito o concordato tre le parti altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti, correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto sostenendo i soli costi diretti per la restituzione dei beni. Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Termini di recesso

Il diritto di recesso, comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo), prevede quanto segue:
  • Laddove sia già avvenuta la consegna del bene, l'acquirente è tenuto a restituirlo al venditore o ad altro soggetto dallo stesso designato entro 14 giorni dalla data in cui ha manifestato, con le modalità descritte, la volontà di recedere dal contratto.
    In caso di spedizione, ai fini della scadenza di tale termine, la merce si intenderà restituita nel momento in cui verrà consegnata al corriere, all'ufficio postale o al soggetto delegato alla riconsegna.
  • Laddove sia già avvenuta la consegna del bene, l'integrità sostanziale del bene da restituire costituisce condizione essenziale ed imprescindibile al fine di esercitare il diritto di recesso.
  • L'acquirente, in caso di recesso e laddove il materiale sia già stato consegnato, dovrà sostenere le sole spese di spedizione dirette per la restituzione dei beni oggetto dell'ordine
Per maggiori info si rimanda a: http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm



SPEDIZIONI E CONSEGNE

Modalità e tempi di spedizione

La consegna della merce all'indirizzo specificato in fase di definizione dell'ordine sarà effettuata sempre con corrieri affidabili di nostra fiducia entro 2/3 giorni dalla ricevuta dell'avvenuto pagamento, salvo indisponibilità dei prodotti.
Laddove di tuo interesse avrà la possibilità di indicare come luogo di destinazione anche un indirizzo diverso da quello specificato in fase di registrazione.
Al momento della spedizione della merce riceverai un'email attestante l'avvenuta consegna della merce al corriere e, ove possibile, i dati del vettore ed il relativo numero di tracking.

Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte delle località del territorio nazionale, ad esclusione di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna è prevista in 48 ore e delle isole minori (entro 72 ore).
Resta inteso che dette tempistiche potrebbero subire variazioni in determinati periodi dell'anno o per altre situazioni, impreviste o imprevedibili, non dipendenti dalla ns. volontà.
In ogni caso i tempi di consegna sopra specificati sono da considerare unicamente a scopo indicativo e non devono essere quindi considerate convincolanti.

Costi di spedizione

Salvo per eventuali articoli per i quali è prevista la spedizione gratuita ovvero nel caso in cui siano attive particolari promozioni o condizioni speciali, vincolate o meno dal raggiungimento di un importo minimo d'ordine, nonchè per eventuali altre situazioni diversamente specificate, il contributo delle spese di spedizione richieste sarà quello standard (vedi di seguito) calcolato in relazione all'importo totale nonchè al luogo di destinazione della merce ed indicato in fase di definizione dell'acquisto:

  • Ordini fino a € 80.00 iva compresa: costo di spedizione € 6.00
  • Ordini superiori a € 80.00 iva compresa: spedizione gratuita
Nel caso in cui la modalità di pagamento scelta dal Cliente sia, se prevista, il contrassegno, all'importo totale dell'ordine sarà applicata una tariffa aggiuntiva, comunque evidenzata in fase di conclusione dell'acquisto.

Attenzione:

Nel caso notaste delle anomalie nel pacco al momento della consegna da parte del corriere Vi invitiamo ad apporre, nel documento di consegna, la dicitura "accettazione merce con riserva di controllo" specificandone il motivo (esempio: pacco danneggiato, pacco bagnato, etc) in modo tale da poter eventualmente effettuare una contestazione dopo la verifica dell'integrità contenuto.

MODALITA' DI PAGAMENTO

In fase di definizione dell'ordine potrai, a tua discrezione, scegliere una qualsiasi delle modalità di pagamento previste, comunque sempre espressamente indicate:

BONIFICO BANCARIO
Se scegli di pagare con bonifico bancario, al termine della procedura ed anche successivamente via email ti verranno forniti i dati (IBAN, intestazione, etc) per procedere con il pagamento.
Per rendere più rapido il processo di spedizione dei prodotti, ti consigliamo di inviarci via email all'indirizzo info@caffefida.it ovvero tramite fax al nr. 0761.871570 una copia della contabile attestante l'effettivo pagamento della somma dovuta per l'acquisto.
Ad ogni modo la ns. azienda si riserva comunque la facoltà di attendere l'effettivo accredito prima di procedere con la spedizione.

CARTA DI CREDITO (tramite circuito Paypal)
Se scegli di pagare con carta di credito sarai indirizzato, in connessione https protetta, al circuito Paypal per procedere con il pagamento on line. Ti verrà richiesto di inserire i dati della tua carta di credito, protetti e cifrati durante il processo. NB: l'addebito avverrà al momento della conclusione della procedura.

CONTO PAYPAL
Se scegli di pagare utilizzando il tuo conto carta Paypal sarai indirizzato, in connessione https protetta, al circuito Paypal per procedere con il pagamento on line previo inserimento di nome utente e password.
NB: l'addebito avverrà al momento della conclusione della procedura.

In talune situazione potrebbe anche essere consentito scegliere il pagamento in contrassegno per il quale è però, nel caso, previsto un addebito supplementare, indicato a margine.


Resta inteso che, per qualsiasi dubbio o chiarimento, puoi metterti in contatto con il nostro servizio clienti ai recapiti e nelle modalità indicate nella sezione CONTATTI del sito.

NB:
a tutela di tutte le transazioni, tutti i processi di pagamento si svolgono ricorrendo a specifici sistemi di protezione.
 

Tuffati nel mondo Fida consultando la nostra gamma prodotti

Caffè in grani, macinato, cialde, capsule e gli immancabili prodotti pensati per bar, caffè e ristoratori. Sfoglia ora le categorie del nostro catalogo.